sabato 21 giugno 2014

Studio di nuove divisioni di un appartamento

Un caro e affezionato cliente mi ha mandato una piantina di un alloggio a cui è interessato e mi ha chiesto un'ipotesi di suddivisione degli ambienti e di arredamento, per capire cosa può venire fuori, gli piace molto l'alloggio, ma non gli piace com'è diviso. L'ho visto, in effetti è molto bello, in centro storico, con una vista mozzafiato, nella cintura di Torino Al momento attuale però ha la zona giorno esposta a Nord e non prende mai luce. Inoltre ha un solo bagno e molto piccolo.
Ho previsto la prima ipotesi con un appartamento di circa 250 mq, un must era la cabina armadio in camera, quindi non ho messo il bagno in camera (quella bella, con il loggiato che si affaccia sulla piazza) ma gli farò anche una variante con armadio e bagno in camera.
Una seconda ipotesi con la possibilità di avere un miniappartamento indipendente. Questo è il punto di partenza per una ristrutturazione: schizzi a mano libera per buttare giù le idee (mi piace usare la biro e il righello) e una volta deciso si preparerà il progetto definitivo in autocad.





Nessun commento:

Posta un commento